Linea doppia

I sistemi di lubrificazione definiti a Linea Doppia vengono usati di solito quando si hanno macchinari di grandi dimensioni e si lavora in condizioni disagiate come ad esempio in officine siderurgiche, cementifici, grandi gru, cartiere e attrezzature di carico. Il sistema può avere una lunghezza che supera i 60 mt proprio perchè è strutturato in modo da lubrificare più punti e su dimensioni considerevoli e di conseguenza difficili da raggiungere.

I vantaggi di un sistema a Linea Doppia sono molteplici:

  1. Tutto il sistema è modulare e questo fa si che un elemento rotto o bloccato venga cambiato rapidamente senza interferire con il lavoro del restante tubo.
  2. Nel caso in cui un punto sia lubrificato male o sia danneggiato, il resto del sistema continua a lavorare normalmente
  3. Il sistema è facilmente modificabile o espanso
  4. può essere utilizzato ad elevate pressioni (500 Bar / 7000 psi)

 

Pompe

Progettate per ambienti ad alto rischio di esplosione, queste elettropompe sono completamente protette verso l’ambiente esterno e operano, quindi, con facilità anche nelle condizioni più severe. La mini – SUMO…

Dosatori

Vengono definiti tali, in un impianto di lubrificazione, gli elementi che iniettano e dosano il lubrificante. Possono essere di due tipi a seconda delle modalità di fuoriuscita del liquido, ovvero:…